Gavino | RECUIDA Marketing e Comunicazione

Gavino paolini

Gavino Paolini

CHI SONO

Metà umanista, metà uomo tecnologico, sono cresciuto nei favolosi anni '80. Ho visto la macchina da scrivere andare in pensione e il computer entrare in tutte le case, mentre la cabina telefonica ci diceva addio e il telefono mobile arrivava ovunque. Quando perdevo gli amici, da qualche parte, li ritrovavo vicino alla macchina dopo ore, se ce n'era una, altrimenti il giorno dopo. C'era la minaccia nucleare, i cartoni giapponesi erano super tragici e le merendine erano un'industria chimica in miniatura. Gli uomini e le donne portavano le "spalline" e vestivamo da paninari, da dark, da metallari. La discoteca era il tempio del divertimento. Ho sempre avuto un computer da quando è nato il vic20. Non c'era internet, ma era dietro l'angolo. La pubblicità era stupida ma era divertente e coraggiosa. Le macchine arruginivano. Si pedalava sul ciclomotore. Eravamo analogici, siamo diventati tecnologici e ci siamo divertiti tanto.

Adesso sono di nuovo in Sardegna, dopo qualche giro, e con Giuliana abbiamo lanciato la nostra scommessa. E' il momento di riallacciare i fili, guardare indietro, guardare avanti e dimostrare che il mondo è a portata di mano e che qui si può fare qualcosa di grande, facendo il lavoro più bello del mondo.

ESPERIENZA

Per alcuni anni ho lavorato nel marketing di un'azienda milanese che si occupava di progetti promozionali. In questo periodo ho seguito numerose attività sia interne, rivolte alla forza vendita, sia esterne, legate a clienti importanti. Ho controllato l'avanzamento di centinaia di progetti di numerose aziende, in tanti settori tra cui l'alimentare, il farmaceutico, il cosmetico e molti altri. Tra le altre cose, ho collaborato con la principale televisione areale italiana. Infine, mi sono occupato anche di formazione e ho avuto il piacere di insegnare in alcuni corsi di marketing. Ogni esperienza mi ha dato tanto, è un bagaglio che non pesa e che mi porto appresso volentieri.

EDUCAZIONE

Dopo gli studi classici e la Laurea in Filosofia ho conseguito un diploma in Marketing e Comunicazione riconosciuto a livello internazionale. In seguito ho ottenuto un MBA in un'istituzione di prestigio. Dall'estetica alla finanza, dal marketing alla gestione delle operazioni conosco a fondo i dettagli del funzionamento delle aziende. Si tratta di una combinazione speciale poco comune ma frequentemente di successo.

INTERESSI

La passione per il computer, le reti e i linguaggi di programmazione non mi ha mai lasciato. E' prima di tutto un divertimento e poi unutilità professionale. Ma all'anima sedentaria fa specchio quella più sportiva, la passione per la vela e per il mare è la mia delizia, così come la barca che pazientemente restauro nel tempo libero è la mia croce alla quale non saprei rinunciare. Le escursioni sono una scoperta recente e la Sardegna si sta rivelando un vero e proprio parco giochi. Tra mare e montagna, feste e tradizioni non mi fa annoiare mai.

Gavino Paolini

info@recuida.it